Quando?
21 Jun
7:00 p.m.
Cosa?

#3 THESIGNOF Meetup

Benvenuti al terzo Meetup di THESIGNOF, la prima community italiana sul Digital Design. Ricominciamo un nuovo appuntamento al Talent Garden di Merano. L'appuntamento di questo mese, al Talent Garden Merano, avrà come ospiti Paul Jesus Benites Romero, Product Designer da Mia Platform, che ci racconterà come creare un workflow in azienda bilanciando business, design e sviluppo. A seguire avremo Davide Pisauri, UX Designer da Luxottica che parlerà di cosa significa progettare un e-commerce che serve oltre 22 paesi nel mondo.

Il Programma
Talk + Domande
7:15 - 8:00
Paul Romero

Paul Romero

Creare un workflow in azienda bilanciando business, design e sviluppo

Come si crea un workflow che garantisca un equilibrio tra business, design e sviluppo? Vi racconterò come nella mia esperienza ho provato ad implementare nuovi metodi di collaborazione, discutendo e convincendo chi non voleva cambiare processi obsoleti di lavoro e comunicazione.

Talk + Domande
8:00 - 8:45
Davide Pisauri

Davide Pisauri

Progettare un checkout che non faccia in*****re

Progettare un e-commerce che serve oltre 22 paesi nel mondo e che fattura milioni di dollari all’anno ti carica di responsabilità. Ti costringe ad essere sempre un passo più avanti dei tuoi utenti per evitare che questi rinuncino all’acquisto. Vediamo insieme cosa fare e cosa evitare per progettare un checkout che non faccia in*****re i nostri utenti!