Quando?
29 May
7:00 p.m.
Cosa?

#2 THESIGNOF Meetup

Benvenuti al secondo Meetup di THESIGNOF la prima community italiana sul Digital Design. L'appuntamento di questo mese, al Talent Garden di Merano, avrà come ospiti Marco Santonocito che ci racconterà dell'importanza dei Side Projects e come questi l'abbiano aiutato a crescere e scoprire nuove opportunità lavorative. A seguire avremo Elena Casillo, UX Designer da Accenture Digital che parlerà di come strumenti presi da discipline differenti ci diano un toolset per arricchirci e aiutarci a creare prodotti migliori.

Il Programma
Talk + Domande
7:15 - 8:00
Marco Santonocito

Marco Santonocito

Start Something: l'importanza dei Side Project

Slack, Trello, Gmail, Uber,... cos'hanno in comune tutte queste aziende? Esatto, la loro origine si può ricondurre ad una cosa chiamata "side project" e oggi ti parlerò proprio di questo. Non aspettarti la formula per costruire la prossima Google, è molto probabile che iniziare un side project non ti aiuterà a diventare ricco ma, magari, ti permetterà di raggiungere risultati che non ti aspettavi.

Talk + Domande
8:00 - 8:45
Elena Casillo

Elena Casillo

DON'T (ONLY) BE A DESIGNER TO CREATE EFFECTIVE EXPERIENCES

Cosa serve per fare design? Sicuramente un mix di creatività, intuito e capacità tecniche. Ma non solo. In molti casi le criticità che un designer è chiamato ad affrontare possono trovare una soluzione in campi che non ci aspetteremmo. Attraverso alcuni case study vedremo come strumenti prestati dal service design, dal marketing, dall'analisi dati e da altre insospettabili discipline possono arricchirci e aiutarci a creare un prodotto migliore, permettendo quel fondamentale salto di qualità verso un servizio digitale di valore.