Siamo designer che vogliono migliorare il design in Italia
Come?
Attraverso la condivisione di diverse discipline che possano esaltare il pensiero progettuale in tutte le sue sfaccettature. Ma prima, vogliamo raccontarti come siamo nati e com'è nato il progetto.


L’inizio
La prima cosa che dovresti sapere è che thesignof è nata nel 2017 come una community di designer che voleva raccontare le esperienze di chi faceva design.
Fino al 2019 abbiamo tenuto 12 eventi a Talent Garden Merano. Un giorno al mese si discuteva di design dalle 19 alle 21.
All’epoca non ci siamo dedicati pienamente al progetto, dato che ci lavoravamo nel tempo libero.
Non organizzando più eventi, sono anche diminuite le interazioni sul nostro gruppo Facebook e il canale Slack.
Fine?
Quasi.
Oggi torniamo con un nuovo obiettivo: creare il primo studio sul design in Italia.
Per farlo, vogliamo stimolare lo scambio tra persone e idee per avere un impatto reale sulla nostra comunità e su ciò che ci circonda.
Siamo anche consapevoli che, per sopravvivere, dobbiamo trovare un modello di business sostenibile per stabilirci come azienda.
Ora vogliamo riprendere da dove ci eravamo fermati per creare qualcosa di diverso. Realmente trasparente. Realmente utile.
Oggi
Vogliamo:
Tornare a fare eventi dal vivo.
Discutere di design mentre facciamo un aperitivo.
Berci una birra (o acqua se sei astemio).
Condividere storie ed esperienze per crescere.
Creare connessioni con persone simili a noi.
Partecipa ai prossimi eventi
Stiamo lavorando con una serie di aziende a Milano e Roma per portare gli eventi di thesignof nei vari coworking sparsi per l’Italia. Se ti può interessare proponiti come host o speaker.